Ambiente e sociale

#sostenibilità #ambiente

Il gruppo è certificato ISO 14001.
L’organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Questo permette un risparmio dei costi dell’energia e dei materiali, un maggior riciclo, minori emissioni inquinanti nelle acque e in atmosfera ed una riduzione delle spese legali per attività non conformi.
#ambiente #sosteniblità

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto e di produzione, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato. Tali requisiti sono regolamentati dal D.M. 11/01/2017 "Fornitura e servizio di noleggio di arredi per interni" e successivo decreto correttivo D.M. 3 luglio 2019.
Il gruppo ha eseguito e rende disponibili test specifici eseguiti presso laboratori autorizzati per garantire la conformità dei prodotti a tali requisiti.
#ambiente #sosteniblità

#sicurezza #etica

Il gruppo è certificato OHSAS 18001, lo standard internazionale per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori (SGSL). La certificazione 18001 è del tutto volontaria, e dimostra l'impegno da parte di una organizzazione nel tutelare al meglio la salute e la sicurezza dei suoi lavoratori, tramite un’attenta valutazione dei rischi e l'attuazione sistematica di piani preventivi e di verifica.
Proteggere le persone che operano in azienda tramite il miglioramento continuo della sicurezza nell'ambiente di lavoro fa parte della mission aziendale.

Il gruppo ha approvato un proprio Codice Etico Aziendale su base volontaria, che definisce un complesso di norme etiche e sociali al quale gli esponenti aziendali si devono attenere. Il Codice Etico Aziendale identifica e valorizza i propri principi di riferimento e definisce le modalità per perseguirli e rispettarli: equità ed eguaglianza, trasparenza, onestà, diligenza, imparzialità, riservatezza, tutela della persona e dell'ambiente.
Il codice etico è documento integrante del Modello di organizzazione e gestione redatto ai sensi del D.L. 08/06/2001 n° 231.

Divisione Italia: Elleci Office Srl
Divisione Estero: Arte & D. Srl