Certificazioni di qualità e sicurezza

Organizzazione aziendale

Il gruppo è certificato ISO 9001:2015. Tale standard definisce i requisiti per la realizzazione all'interno dell'organizzazione di un sistema di gestione della qualità al fine di ottimizzare i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio. Attraverso pratiche di gestione della qualità che aumentino l’efficienza organizzativa l'azienda garantisce che prodotti o servizi non deludano le aspettative dei clienti. Il controllo di qualità parte dal processo produttivo fino alla verifica della soddisfazione dei clienti.

Il gruppo è socio dell’UNI, l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione che da quasi 100 anni elabora e pubblica norme tecniche volontarie – le norme UNI – in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario. In particolare, come membro della commissione tecnica “Mobili”, tramite i suoi delegati l'azienda partecipa attivamente alle attività di revisione delle normative tecniche che riguardano l’arredamento, facendosi promotore di innovazione e garantendo l'adeguamento costante della produzione agli standard qualitativi e ai requisiti di sicurezza stabiliti dagli standard internazionali.

Sicurezza degli arredi

Ergonomia significa non solo comodità, ma anche corretta postura durante un utilizzo prolungato nelle postazioni di lavoro. Nella progettazione delle sedute, il gruppo si avvale di laboratori specializzati e accreditati per verificare tutti gli aspetti legati all'ergonomia, alla sicurezza e alla durabilità secondo i principi prestazionali stabiliti da standard europei o internazionali.

Il gruppo ha fatto certificare ed ha ottenuto l'Omologazione Ministeriale ai sensi del D.M. 26/06/84 per molti dei modelli di diverse collezioni. Tale requisito consente di poter impiegare le proprie sedute in vari contesti (alberghi e attività turistiche, strutture sanitarie, impianti sportivi, edifici scolastici, edifici storici destinati ad ospitare musei, gallerie, esposizioni o mostre, biblioteche ed archivi, ecc…) per i quali sono previsti dei requisiti specifici in base al carico d’incendio.

Divisione Italia: Elleci Office Srl
Divisione Estero: Arte & D. Srl